Una Qualità Certificata!

Canuti Tradizione Italiana da sempre attenta all’Alta Qualità della Pasta (materie prime selezionatissime e lavorate in giornata, trafilatura lenta al bronzo, surgelazione in IQF) ha ottenuto le più importanti Certificazioni di Sistema e di Prodotto a livello internazionale.

  • BRC: (Technical Standard and Protocol for Companies Supplying Retailer Branded Food Products): è uno standard nato nel 1998 in Inghilterra, dove è oramai istituzionalizzato, ed è stato sviluppato dalla British Retail Consortium, che rappresenta i maggiori rivenditori britannici, e UKAS (United Kingdom Accreditation Service), organismo di accreditamento nazionale britannico.
  • IFS: (International Food Standard): è il corrispettivo del BRC per i paesi dell’area centro-europea (Austria, Svizzera, Francia e Germania). E’ stato sviluppato da un consorzio al quale aderiscono le realtà più rappresentative dei retailer del centro Europa, il BDH (Unione Federale delle Associazioni del Commercio tedesche).
  • Biologico: certificazione di prodotto. La coltivazione, preparazione (produzione), importazione e vendita dei prodotti biologici in Italia è disciplinata da leggi. Questi regolamenti hanno lo scopo di garantire al consumatore, un prodotto ottenuto senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e senza l’impiego di Organismi Geneticamente Modificati (O.G.M.) ed è valido in tutti i paesi che fanno parte dell’Unione Europea e in altri paesi extra- UE dove è stato riconosciuto l’equivalenza al regolamento, in cui ne hanno libera circolazione.
  • Halal: certificazione di prodotto, che attesta il rispetto delle regole islamiche in merito alla presenza di soli ingredienti leciti per tale religione.

Attestazioni che si traducono nell’affidabilità di un’azienda solida, certificata e dinamica, pronta ad offrire il meglio della Pasta Tradizionale Italiana: primi piatti a regola d’arte, buoni, sani e garantiti.