Qualità Certificata

Canuti Tradizione Italiana da sempre attenta all’Alta Qualità della Pasta (materie prime selezionatissime e lavorate in giornata, trafilatura lenta al bronzo, surgelazione in IQF) ha ottenuto le più importanti Certificazioni di Sistema e di Prodotto a livello internazionale.

● ISO 9001:2008: Certificazione di sistema il cui scopo primario è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi. 

● BRC (Technical Standard and Protocol for Companies Supplying Retailer Branded Food Products): è uno standard nato nel 1998 in Inghilterra, dove è oramai istituzionalizzato, ed è stato sviluppato dalla British Retail Consortium, che rappresenta i maggiori rivenditori britannici, e UKAS (United Kingdom Accreditation Service), organismo di accreditamento nazionale britannico.

● IFS (International Food Standard): è il corrispettivo del BRC per i paesi dell’area centro-europea (Austria, Svizzera, Francia e Germania). E’ stato sviluppato da un consorzio al quale aderiscono le realtà più rappresentative dei retailer del centro Europa, il BDH (Unione Federale delle Associazioni del Commercio tedesche). 

Entrambi gli standard individuano gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP. 

● Halal: certificazione di prodotto, che attesta il rispetto delle regole islamiche in merito alla presenza di soli ingredienti leciti per tale religione.

Attestazioni che si traducono nell’Affidabilità di un'azienda solida, certificata e dinamica, pronta ad offrire il Meglio della Pasta Tradizionale Italiana: primi piatti a regola d'arte, buoni, sani e garantiti.

certificazioni_canuti
Canuti_047

 

separatore